Le Attività

Laboratori di Formazione
Iscrizione ai Laboratori: dal 17 settembre al 25 ottobre 2009. I Laboratori iniziano il 16 novembre 2009: l’indicazione dell’orario e dei giorni successivi di lezione è da richiedere in segreteria, in base alla disponibilità dei docenti e all’accordo preso con gli studenti. Al laboratorio si accede con un’offerta simbolica (di euro 100) per le spese di cancelleria e l’uso dei locali. I corsi, della durata di 60 ore, sono riconosciuti a discrezione delle singole Università e degli Enti pubblici. I laboratori si concludono entro il 30 maggio 2010.

Convegni
I Convegni organizzati dal Centro Studi servono a maturare – nella coscienza ecclesiale e civile – i valori fondamentali della vita e a orientare l’impegno socio-politico e culturale religioso dei cristiani. Negli ultimi cinque anni, i temi scelti per i Convegni hanno riguardato soprattutto la pace, la giustizia, il rispetto della vita, l’educazione alla pluralità, il rispetto dell’ambiente, la tutela dei minori, il bene prezioso della famiglia.

Seminari
I Seminari sono rivolti soprattutto a un pubblico giovanile e affrontano tematiche legate al territorio: criminalità, droga, laicità, rispetto dell’ambiente. Hanno una durata settimanale [dal lunedì al venerdì

Pubblicazioni
Le pubblicazioni raccolgono alcun articoli dei docenti e riferiscono di testi, recensioni e note bibliografiche.

Arte
Lo spazio dedicato all’Arte mediante mostre, incontri, dibattiti, diviene un canale privilegiato per il dialogo culturale e interreligioso.

Nessun tag per questo post.

1 Trackback & Pingback

  1. nick

I commenti sono bloccati.