La musica e l’arte come meditazione quaresimale

Maddaloni, domani alla chiesa di San Francesco la musica e l’arte come meditazione quaresimale

MADDALONI (Caserta) – Si terrà domani l’atteso momento musicale quale preparazione quaresimale alla Santa Pasqua, accompagnato dalla presentazione della Via Crucis  del Maestro Michele Letizia.

Dunque, la comunità francescana di Maddaloni ed il Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni organizzano per domani, giovedì 17 marzo 2016 la serata di meditazione con la musica e l’arte.

Infatti si terrà un doppio concerto e l’inaugurazione della mostra d’arte sacra del Maestro Michele Letizia che resterà aperta fino al 21 aprile 2016.

Entrambi i momenti sono un appuntamento musicale ed artistico con meditazione in preparazione alla Santa Pasqua di Resurrezione.

Le attività inizieranno dalle ore 18 con i canti della Passione, “La Desolata” a cura dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” con Coro ed Orchestra diretti dal Maestro Antonio Barchetta e con meditazioni di p. Edoardo Scognamiglio, Ofm conv.

Nel corso della serata sarà presentata la mostra pittorica “Via Crucis –  Cuore della Misericordia” del Maestro Michele Letizia (di origine maddalonese oggi tecnico teatrale del teatro Alla Scala di Milano), che resterà visitabile fino al 21 aprile 2016.

Dalle ore 20 si terrà il Concerto della corale Giubileo di Napoli, diretta dal Maestro Filomena Scala.

L’evento, presso la comunità francescana, è organizzato a cura del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture e vede il patrocinio dell’U.N.A.C. delegazione di Maddaloni e dell’A.N.M.I.G. e Fondazione provinciale di Caserta.

Per maggiori informazioni e per adesioni al Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture di Maddaloni è possibile rivolgersi presso la sede/sagrestia della chiesa S. Francesco d’Assisi, in Via San Francesco d’Assisi, civico 117 a Maddaloni (Ce), oppure servirsi dei recapiti Telefax 0823434779; Cell 3472968637

e-mail: edosc@libero.it o consultando il portale www.centrostudifrancescani.it.

Maddaloni, lì 16 marzo 2016

VIA CRUCIS Manifesto 2016

Commenta per primo

Lascia un commento